Le sfumature del cuore - classe 3G a.s. 2023/2024

Questo progetto dal titolo “Le sfumature del cuore “ rientra nell’alveo della scuola inclusiva ed è frutto di un lavoro sinergico, dove c’è sinergia c’è sempre crescita, tra insegnante di sostegno colleghe delle classe 3G a.s. 2023-2024 attente e premurose  ad ogni esigenza, il prezioso e puntuale contributo/supporto di Maria Franceschini Oepac e gli alunni senza i quali questo percorso di crescita personale e umano non avrebbe avuto senso. Esperienza unica che ha unito tutti in un corale obiettivo realizzare ciò che sembrava impossibile. Ma niente è impossibile, tutti hanno il diritto di vivere una vita dignitosa, di esistere, in una “visione” dell’altro “diverso” da noi solo perché unico e irripetibile ed in quanto tale di “pari dignità “. La diversità sta negli occhi di chi osserva e non riesce a cogliere quelle meravigliose sfumature dell’animo umano. Questi sono i nostri ragazzi, che con il tempo hanno riscoperto il loro senso di appartenenza arricchendo la loro anima che ad oggi li ha resi persone migliori.

GRAZIE DI TUTTO

Con immenso affetto e stima

Prof.ssa Paola Barone

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.