Ricerca Avviata

Premio Streghetta a.s. 2023 - 2024

Nei giorni 23 e 24 maggio alla scuola primaria Giacomo Leopardi, a conclusione della settimana dedicata alla lettura e alla scrittura, si è svolta la premiazione dei testi vincitori del Premio Streghetta. Il 23 maggio la giornata si è aperta con i saluti della Dirigente scolastica Dott.ssa Michela Pirrò.

I primi ad intervenire sono stati i bambini della seconda D che hanno regalato l’emozione del racconto dei loro sogni attraverso un piccolo intervento teatrale. Le sezioni II, V e IX della scuola dell’infanzia hanno partecipato alla festa mostrando i loro lavori artistici. A seguire Gianluca Cortesi, genitore e doppiatore, ha letto le storie collettive inventate dai bambini delle classi prime e seconde. In conclusione, i genitori hanno potuto apprezzare i lavori esposti per la mostra finale.

Il 24 maggio gli attori Teresa Campus, Valerio Malorni e Piero Balzoni, accompagnati dalla musica di Giovanni Vianello, hanno letto i testi vincitori. Il pubblico dei genitori ha seguito con interesse e una calda partecipazione i racconti che si sono rivelati di buon livello, legati ai vissuti dei bambini e ai temi di attualità. La maestra Paola Ginesi ha distribuito i premi ai primi, secondi e terzi classificati. Durante la settimana tutte le classi hanno partecipato ai laboratori di lettura e ringraziamo Mariolina Camilleri, Teresa Campus, Luca di Giallonardo, Valerio Malorni, Valentina Marziali e Francesca Truppa per i loro interventi.

Ringraziamo l’Associazione dei genitori “Noi delle Leopardi” per la disponibilità dimostrata a sostegno della manifestazione.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.